Città di Vicenza

30/11/2021

L’assessore Matteo Tosetto ha accolto la delegazione internazionale dell'associazione Alda

In città fino a domani per il primo meeting in presenza dall’inizio della pandemia

Oggi, nella sala Stucchi di Palazzo Trissino, l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto ha accolto la delegazione internazionale di Alda - Associazione Europea per la democrazia locale, in città fino a domani per il primo meeting in presenza dall’inizio della pandemia.

L’assessore Tosetto ha parlato dell'importanza dei processi partecipativi per la democrazia locale nella città di Vicenza e in Europa. Al termine dell’incontro Tosetto ha consegnato una targa ricordo con il simbolo della città, la Basilica palladiana, ai rappresentanti dei diversi Paesi.

Più di 30 persone provenienti da Francia, Belgio, Macedonia del Nord, Moldavia e Tunisia si sono riunite a Vicenza per tre giorni di riunioni di coordinamento e attività di team-building, con la presenza dei membri del consiglio direttivo.

Alda, un’organizzazione nata nel 1999 con sede legale a Strasburgo presso il Consiglio d’Europa, è presente sul territorio vicentino da 20 anni con una sede operativa in viale Milano 36. È attiva per il benessere delle comunità locali e lo sviluppo di pratiche di partecipazione cittadina e cooperazione decentrata, con progetti in più di 40 Paesi in Europa e nel mondo intero.

Audio

Mar05

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.