Città di Vicenza

19/04/2021

Palestra scuola Tiepolo, rifacimento della pavimentazione e sostituzione dei serramenti

Spesa di 120 mila euro. Assessori Celebron e Tolio: “Continua l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione delle strutture scolastiche”

Sono in arrivo nella paelstra della scuola primaria G.B. Tiepolo una nuova pavimentazione e la sostituzione dei serramenti. La giunta ha licenziato infatti il progetto definitivo, curato dal servizio lavori pubblici, per gli interventi di miglioramento dell’impianto sportivo della scuola di via Palemone con una spesa prevista di 120 mila euro.

La riqualificazione della palestra consentirà di adeguare l’ambiente sia per l'utilizzo scolastico che per la pratica agonistica sportiva a servizio del quartiere.

L'amministrazione continua nella riqualificazione delle palestre scolastiche utilizzate anche per l'attività di base delle associazioni sportive della città – afferma l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron - Questo ci permetterà di continuare ad investire nello sport come veicolo sociale e di sostegno ai quartieri”.

La scuola è già stata interessata da alcuni interventi di ristrutturazione e adeguamento funzionale, realizzati dall’assessorato ai lavori pubblici e dall’assessorato all’istruzione e all’edilizia scolastica. Tra questi, il rifacimento completo dei servizi igienici al primo piano nel 2018 e al piano rialzato a inizio 2021.

Ancora una volta esprimo soddisfazione – continua l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Cristina Tolio - poichè questa amministrazione dimostra grande attenzione per le scuole e, grazie al lavoro sinergico tra gli assessorati ai lavori pubblici e all'istruzione, diamo una risposta a necessità rilevate anche durante il sopralluogo per i nuovi servizi igienici del 12 febbraio scorso. Ci siamo messi subito al lavoro per permettere il raggiungimento di quest'altro obiettivo di riqualificazione della struttura scolastica che auspichiamo di effettuare in tempi altrettanto veloci”.

Audio

Lun02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.