Città di Vicenza

24/02/2021

Palazzo delle Poste, si sblocca il procedimento per il restauro dell'edificio

Il sindaco Francesco Rucco: "Uno spiraglio verso il recupero di un palazzo attualmente degradato"

È stato avviato l'iter per consentire il rilascio del permesso a costruire per il restauro con cambio di destinazione d’uso di Palazzo delle Poste.

Via libera, dunque, all’individuazione di un "sub-comparto" nell'area in contra' Garibaldi dove si trova il palazzo, in conformità a quanto previsto dal Piano particolareggiato del centro storico di Vicenza in relazione alla tipologia di intervento proposto.

Il progetto ha già avuto il via libera della Soprintendenza sia per quanto riguarda il vincolo monumentale sia per quello di tutela del paesaggio.

"Questa soluzione permetterà di far ripartire i lavori nel rispetto delle norme – commenta il sindaco Francesco Rucco che ha la specifica delega all'urbanistica ed edilizia privata – con l'obiettivo di recuperare un palazzo che oggi versa in una grave situazione di degrado".

Audio

Mer02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.