Città di Vicenza

23/02/2021

Piano alberature, concluso l’intervento in piazza Matteotti

Da mercoledì al via la messa a dimora di 25 nuove piante lungo viale X Giugno. E nel tratto compreso tra la Basilica di Monte Berico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza

Nuovi aceri in piazza Matteotti

Si è concluso l'intervento, svolto lunedì 22 febbraio a partire dalle 21, di messa a dimora di quattro aceri campestri (acer campestre) lungo il marciapiede di piazza Matteotti al posto degli aceri negundi giunti a fine ciclo vitale.

Da mercoledì 24 febbraio, inoltre, prenderà il via la messa a dimora di 25 nuove piante, (quercus cerri e lagerstroemie) lungo viale X Giugno, di fronte al Museo del Risorgimento e della Resistenza e negli spazi vuoti nel tratto compreso tra la Basilica di Monte Berico e il Museo.

Con un investimento pari a 12.500 euro andiamo a sostituire le piante giunte a fine ciclo vitale, malate o a rischio crollo in viale X Giugno e piazza Matteotti ha spiegato l'assessore al verde pubblico Mattia Ierardi – nell'ambito di un progetto generale di manutenzione straordinaria del verde pubblico in città. Obiettivo principale degli interventi, che saranno eseguiti in orario notturno per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, è garantire maggior sicurezza agli utenti della strada ma anche mantenere un importante patrimonio ambientale urbano”.

Audio

Mar02

Galleria fotografica

Intervento piazza Matteotti Intervento piazza Matteotti Intervento piazza Matteotti Nuovi aceri in piazza Matteotti Nuovi aceri in piazza Matteotti Nuovi aceri in piazza Matteotti Nuovi aceri in piazza Matteotti

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.