Città di Vicenza

30/11/2020

Sala degli Stucchi, approvati i criteri per la concessione e l’utilizzo


La giunta comunale ha approvato i criteri per la concessione e l’utilizzo della Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sede istituzionale del Comune di Vicenza, luogo di particolare eleganza e prestigio in cui si svolgono le cerimonie pubbliche, le occasioni di rappresentanza e la celebrazione di matrimoni e unioni civili.

Viste le numerose richieste di utilizzo della sala per l’organizzazione di iniziative ed eventi di carattere e interesse pubblico, soprattutto da parte di privati, si è infatti manifestata l’esigenza di ridefinire i criteri di concessione, considerato che la sala è utilizzata non solo in occasione di eventi ed iniziative organizzate dal Comune, ma anche da parte dei privati.

I nuovi criteri ribadiscono che l’utilizzo della sala deve essere compatibile con il regolare svolgimento dell’attività istituzionale del sindaco e del suo staff, nonché con la celebrazione di matrimoni e unioni civili nei giorni e orari prestabiliti.

La Sala degli Stucchi non può essere utilizzata per eventi di propaganda promossi da partiti, movimenti e gruppi politici o iniziative con finalità commerciali. Non sarà concessa per eventi di mediocre qualità o per iniziative non coerenti o in contrasto con le finalità istituzionali del Comune o con le norme che ne disciplinano i poteri, le funzioni e le attività. Non saranno inoltre accolte proposte da soggetti la cui attività limita la dignità e la libertà della persona o sostiene forme di discriminazione. La Sala degli Stucchi non accoglierà iniziative che violino le norme di legge o che costituiscano un rischio per l’ordine pubblico e la sicurezza.

Le richieste di concessione e utilizzo della Sala degli Stucchi devono essere inviate alla segreteria del sindaco almeno 30 giorni prima dell’evento tramite e-mail utilizzando il modulo che sarà pubblicato nel sito web istituzionale del Comune (www.comune.vicenza.it).

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del sindaco (sindaco@comune.vicenza.it).

Audio

Lun07

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.