Città di Vicenza

13/08/2020

Dal 16 al 18 ottobre in Corte dei Bissari torna la Festa del Baccalà

Condividi su:

Sarà Corte dei Bissari ad ospitare, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, l'edizione 2020 della Festa del Baccalà.

In occasione del tradizionale appuntamento, promosso dall'Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive, cittadini e turisti potranno degustare il piatto tipico vicentino “polenta e baccalà” insieme con altre specialità del territorio.

I gazebo con tavoli e panche allestiti in Corte dei Bissari permetteranno di ospitare, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, circa 150 posti a sedere.

Sarà previsto anche un intrattenimento musicale a cura di dj e artisti locali.

Mantenendo fede al nostro obiettivo di favorire il ritorno alla socializzazione nel pieno rispetto delle norme anticontagio, visto il successo dei plateatici estesi su piazze e strade, sempre più frequentati da vicentini e turisti – ha dichiarato l'assessore alle attività produttive - abbiamo deciso, in uno spirito di totale collaborazione con i pubblici esercizi del centro, di spostare l'evento da piazza Biade a Corte dei Bissari per permettere a bar e ristoranti della piazza di mantenere esposti gli attuali plateatici e rivitalizzare così uno spazio dalle mille potenzialità nel cuore della città, tra piazza dei Signori e piazza delle Erbe”.

Audio

Gio02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Stampa Stampa la pagina Condividi su: