Città di Vicenza

01/07/2020

L'assessore Siotto ha accolto la troupe della Rai, in città per alcune riprese

Vicenza sarà al centro di una puntata della trasmissione “La dedica”, in onda su RaiTre tutte le sere dal 13 luglio

Ieri sera, martedì 30 giugno, al Teatro Olimpico l'assessore alla cultura Simona Siotto ha accolto la troupe della trasmissione di RaiTre "La dedica", viaggio nell’Italia dei cantanti, fatto di storie e di paesi dove la musica racconta la vita e i sentimenti. Era presente anche la cantante Patrizia Laquidara.

Alla città di Vicenza sarà dedicata una puntata della trasmissione che, a partire da lunedì 13 luglio, andrà in onda tutti i giorni, alle 20.25, su RaiTre, e che vede Ettore Musco, direttore di produzione, e Raffaele Festa Campanile, autore e regista.

“Questo nuovo programma, tra i primi ad essere ripartiti in modalità itinerante dopo l'emergenza Coronavirus, ha scelto di girare una puntata a Vicenza in quanto città capace di unire cultura, tradizione e bellezza – ha spiegato l'assessore Siotto –. Con l'occasione è stato bello vedere e sentire Patrizia Laquidara cantare sul palco dell'Olimpico in dialetto Veneto: uno spaccato della Vicenza del passato che rimane, però, sempre moderna ed elegante”.

Audio

Mer03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.