Città di Vicenza

22/05/2020

Pronto intervento della polizia locale: fermato un 22enne che ha distrutto una panchina

Con una barra di metallo, questa mattina, poco dopo le 9, in piazza Matteotti

È stato denunciato per danneggiamento e porto di oggetto atto ad offendere il 22enne che questa mattina, poco dopo le 9, in piazza Matteotti è stato sorpreso dagli agenti della polizia locale mentre con una barra di metallo percuoteva violentemente una panchina pubblica, distruggendola.
 
Considerata la evidente pericolosità del soggetto, gli agenti hanno subito richiesto l’invio di altre pattuglie.
 
Alla vista degli agenti della polizia locale, il giovane si è allontanato dalla piazza dirigendosi, con fare minaccioso e con la sbarra di metallo in mano, verso corso Palladio.
 
Giunto all'altezza di contra' Canove Vecchie, il 22enne è stato bloccato dagli agenti e portato all’interno del Comando per essere identificato. 
 
Dal momento che il giovane, P. M., originario della Nigeria, dava evidenti segni di squilibrio, pronunciando frasi senza senso e dichiarando di essere vittima di attacchi di ira immotivata, gli agenti lo hanno accompagnato all'ospedale di Vicenza per accertamenti psichiatrici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.