Città di Vicenza

25/02/2020

Coronavirus, da domani al via un ciclo straordinario di lavaggio strade in tutta la città

In aggiunta agli interventi già in atto per evitare la diffusione del virus COVID-19, oltre che per ridurre la concentrazione di Pm10 nell'aria

Su input del sindaco, questa mattina l'assessore all'ambiente ha predisposto, attraverso Aim Ambiente, un ciclo eccezionale di lavaggio strade per cinque giorni, a partire dalle ore 6 di domani mattina, mercoledì 26 febbraio.

Si tratta di un turno straordinario rispetto a quello a cadenza mensile nei quartieri e a quello bimensile in centro storico.

L'intervento, che interesserà le strade di tutta la città, ha l'obiettivo di ridurre la concentrazione di Pm10 nell'aria, oltre che di offrire una pulizia ulteriore in aggiunta agli interventi già in atto per evitare la diffusione del Coronavirus.

Come annunciato nei giorni scorsi, il lavaggio strade sarà eseguito senza rimozione forzata dei veicoli parcheggiati a bordo strada.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.