Città di Vicenza

16/01/2020

Museo Naturalistico Archeologico, domani inaugurazione della mostra sugli insetti “15 baj”

Con opere realizzate dagli ospiti del Centro Diurno proGet, gruppo educativo territoriale per adulti con disabilità

Al Museo Naturalistico Archeologico, in contra' Santa Corona 4, da venerdì 17 gennaio fino a domenica 1 marzo, sarà possibile visitare, compresa nel prezzo del biglietto di ingresso, la mostra "15baj", dove sarà esposta una selezione di opere in ceramica realizzate da alcuni ospiti del Centro Diurno proGet, gruppo educativo territoriale per adulti con disabilità.

L'iniziativa – che prende il via dalla collaborazione, fin dal 2017, tra il Museo Naturalistico Archeologico e il Centro Diurno proGet, servizio appartenente all’Azienda ULSS n. 8 – ha visto la riproposizione artistica di quanto osservato al Museo, sotto la guida dell'ex conservatore Antonio Dal Lago, da parte degli ospiti del gruppo proGet.

Alcuni insetti, variamente colorati e interpretati, sono passati, così, dalla carta a decorare piatti di ceramica cotti in forno.

L'inaugurazione della mostra è prevista per domani, venerdì 17 gennaio, alle 11, nella sede del Museo Naturalistico Archeologico, in contra' Santa Corona 4.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/MuseoNaturalisticoArcheologico.

 

Galleria fotografica

Calliptamus siciliae Chrysochroa fulgens Protaetia mirifica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.