Città di Vicenza

12/12/2019

Mercatini in corso Fogazzaro nord a Natale e all'Epifania

Sarà possibile adottare uno dei meravigliosi abeti rossi che decorano le vie del centro storico

I mercatini di Natale crescono e raggiungono anche corso Fogazzaro nord, da contra’ Pedemuro San Biagio ai Carmini. Arriverà, infatti, il mercatino dell’artigianato e dei sapori nei fine settimana di Natale, da sabato 21 a mercoledì 25 dicembre, e dell’Epifania, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio. Verranno proposte anche tante iniziative speciali nei giorni che precedono Natale: i bambini potranno incontrare Babbo Natale con l’asinello che regalerà dolciumi e caramelle.

“I mercatini di Natale raggiungeranno anche corso Fogazzaro nord per il Natale e l’Epifania – spiega l’assessore al turismo Silvio Giovine –. Come più volte ribadito, l’apertura a fasce della ztl decisa dall’amministrazione per rivitalizzare commercialmente una delle vie più belle della nostra città non impedisce la realizzazione di eventi di qualità e partecipati”.

I mercatini, iniziativa dell'assessorato al turismo e alle attività produttive a cura di Studioventisette,proseguiranno in città fino al 6 gennaio 2020 in corso Palladio e corso Fogazzaro e nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi, in piazza San Lorenzo con lo speciale villaggio dell’artigianato creativo e un ricco programma di incontri, laboratori e spettacoli.

I mercatini rimarranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 a mezzanotte, domenica e festivi dalle 10 alle 22, giorno di Natale e primo dell’anno dalle 16 alle 22. L’ingresso è gratuito.

Adotta un albero di Natale a Vicenza”

Alle numerose iniziative già annunciate (programma al link http://bit.ly/MercatiniDiNatale_2019) si va ad aggiungere “Adotta un albero di Natale a Vicenza”. A Natale non si abbandona nessuno, nemmeno un albero! Sarà possibile, infatti, adottare uno dei meravigliosi abeti rossi che decorano le vie del centro storico di Natale a Vicenza. Il 6 gennaio 2020, a chiusura della manifestazione, gli alberi verranno consegnati alle persone che li hanno adottati e che potranno metterli a dimora nel proprio giardino, regalando a questi meravigliosi abeti una seconda vita!

Per prima cosa è indispensabile scegliere un nome per il proprio albero e scriverlo in un foglio o un cartoncino; presentarsi allo Chalet del Vin Brulè (angolo tra corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo) tutti i giorni dalle 17 alle 19; lì compilare il modulo e scegliere l’albero da adottare che verrà “battezzato” con il nome da scelto appendendolo ai suoi rami.

Gli alberi di Natale verranno consegnati alle famiglie “adottive” in occasione della festa dell'Epifania. Insieme al proprio abete, i nuovi proprietari riceveranno la carta d’identità che identifica l’albero e un piccolo manuale per garantirgli una lunga vita.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare ufficiostampa@studioventisette.net.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.