Città di Vicenza

02/12/2019

Garante delle persone private della libertà personale, candidature entro il 6 dicembre

Scade venerdì 6 dicembre alle 12 l'avviso pubblico con il quale il Comune di Vicenza sta cercando il nuovo garante per i diritti delle persone private della libertà personale.

L'avviso è riservato a cittadini con comprovata esperienza e formazione culturale nel campo della tutela dei diritti umani delle persone, delle scienze giuridiche, economiche e sociali, delle attività sociali in Istituti di prevenzione e pena o nell'ufficio per l'esecuzione penale esterna e una conoscenza della realtà carceraria locale offrendo la massima garanzia di probità, indipendenza, obiettività, competenza e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni.

Il garante resta in carica fino alla scadenza del mandato del consiglio comunale stesso operando fino alla nomina del suo successore. L’incarico è rinnovabile non più di una volta. La funzione di garante è gratuita: riceverà il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate.

L'avviso pubblico e il fac-simile per la domanda sono pubblicati sul sito del Comune nella sezione Pubblicazioni online > Nomine e designazioni (link: https://www.comune.vicenza.it/albo3/nomine.php/237157).

Informazioni: 0444222520; segretetiadirezioneservizisociali@comune.vicenza.it

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.