Città di Vicenza

20/08/2019

Ubriaco, minaccia e insulta la polizia locale: viene bloccato con lo spray al peperoncino

Nei guai un 48enne residente a San Bonifacio. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, in un locale del centro

Violenza a pubblico ufficiale, ubriachezza in luogo pubblico e rifiuto di declinare le proprie generalità: sono le sanzioni scattate a carico del 48enne residente a San Bonifacio, D.R., che poco dopo la mezzanotte di ieri in un pubblico esercizio in contra' Mure Porta Santa Lucia in evidente stato di ebbrezza e a torso nudo stava inveendo contro i presenti.

Invitato ripetutamente dalla polizia locale, accorsa sul luogo, a ricomporsi e a fornire le proprie generalità, senza ottenere riscontro, il 48enne, dopo essersi rifiutato categoricamente di collaborare, si è avvicinato agli agenti alzando i pugni in gesto di sfida e minacciandoli di morte.

A questo punto, gli agenti, considerato che gli inviti a calmarsi non sortivano alcun effetto, al fine di prevenire eventuali atti di violenza hanno utilizzato lo spray al peperoncino per immobilizzare il 48enne e ammanettarlo.

L’individuo è stato, quindi, accompagnato al comando di contra' Soccorso Soccorsetto dove è stato identificato e sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico, violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le generalità.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.