Città di Vicenza

12/07/2019

AIM-AGSM, una valutazione congiunta dei risultati dell’analisi sul sistema competitivo

AIM Vicenza, di cui il Comune è unico socio, e AGSM Verona rendono noto che a seguito dell’analisi sul sistema competitivo e le opportunità di sviluppo sono emersi alcuni elementi utili alla definizione delle future strategie delle Società. Si evidenzia come l’ipotizzata fusione tra le due Società rappresenterebbe un passo avanti rispetto alla situazione in essere.

L’identificazione di un partner industriale in grado di apportare specifici contributi finalizzati al rafforzamento di diversi business oltre che know-how tecnologico e capacità di innovazione, consentirebbe alla futura aggregazione di assumere obiettivi ambiziosi di crescita e leadership in primis a livello regionale e, a seguire, posizionandosi con maggior forza in successive operazioni e alleanze anche su base extra-regionale in territori contigui, raggiungendo la soglia dimensionale e la forza competitiva necessarie per affrontare le nuove sfide nei settori di riferimento.

Alla luce di quanto complessivamente emerso, AGSM Verona e AIM Vicenza esploreranno la possibilità di avviare un’analisi di fattibilità finalizzata a verificare nel concreto le eventuali modalità e opportunità di partnership sulle diverse linee di business. I risultati di questa analisi saranno presentati da AGSM Verona e AIM Vicenza ai rispettivi soci, al fine di valutare l’interesse a una prosecuzione dei lavori attraverso l’elaborazione di un progetto di partnership più strutturato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.