Città di Vicenza

24/05/2019

Bilancio partecipativo, voto online da lunedì 27 maggio a martedì 11 giugno

Lunedì sera presentazione a Villa Lattes dei 16 progetti in corsa

Il Bilancio partecipativo 2019 entra nel vivo con la scelta dei progetti da parte dei cittadini. Da lunedì 27 maggio fino a martedì 11 giugno, infatti, è possibile esprimere la propria preferenza per una o due delle 16 proposte progettuali ammesse al voto.

Lunedì 27 maggio alle 20.30 i progetti saranno presentati dai proponenti nella sede della circoscrizione 6, a Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44.

E' inoltre possibile visionarli collegandosi alla pagina

https://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/bilanciopartecipativo.php/il_percorso/progetti_ammessi_al_voto

La votazione avviene solo online. Ogni persona residente a Vicenza che abbia compiuto 16 anni da lunedì 27 maggio potrà votare collegandosi alla pagina

https://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/bilanciopartecipativo.php/il_percorso/votazione

Verrà chiesto di inserire il proprio codice fiscale e il proprio numero di cellulare sul quale arriverà, dopo pochi secondi, un messaggio di conferma che consentirà di procedere alla votazione.

E' possibile votare anche con l’assistenza dei dipendenti incaricati, recandosi di persona in orario di ufficio nelle sedi delle circoscrizioni con un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Inoltre martedì 28 maggio e martedì 11 giugno, dalle 9 alle 12.30, due postazioni per il voto assistito saranno allestite nella Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori.

Dopo l'11 giugno sarà stilata la graduatoria delle idee progettuali che verrà resa nota giovedì 13 giugno alle 11 nella Sala degli Stucchi di palazzo Trissino.

Si passerà quindi alla trasformazione delle proposte più votate in progetti veri e propri che saranno realizzati dall’amministrazione comunale fino ad esaurimento del fondo disponibile che quest’anno ammonta a 400 mila euro.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.