Città di Vicenza

19/04/2019

Sociale, a maggio un corso per diventare famiglia affidataria

Ogni lunedì, dalle 19 alle 21, al distretto socio-sanitario di San Pio X in via Giuriato 72

Si terrà tutti i lunedì di maggio (6, 13, 20 e 27), dalle 19 alle 21, al distretto socio-sanitario di San Pio X in via Giuriato 72 il corso sull'affido familiare, proposto dell'assessorato alla famiglia e alla comunità.

L'incontro introduttivo di lunedì 6 maggio - che sarà condotto da operatori del Centro per l'affido e la solidarietà familiare dell'Azienda Ulss 8 “Distretto Est” - offrirà informazioni sulla normativa di riferimento e sul corso che permetterà di diventare famiglia affidataria. Inoltre, sarà illustrato come funziona l'istituto dell'affido in modo da orientarsi in modo consapevole verso la prospettiva di diventare famiglia affidataria avviando una prima conoscenza con gli operatori del Centro.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per poter frequentare il corso è necessario seguire l'incontro introduttivo, la cui partecipazione non obbliga ad un impegno futuro.

Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per l'affido e la solidarietà familiare ai seguenti recapiti 0444 222548/49, email servizioaffidi@comune.vicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.