Città di Vicenza

17/01/2019

Giovani, al B55 le lingue si imparano in “tandem” con madrelingua di 5 Paesi

Per perfezionare il proprio livello di spagnolo, cinese, russo, inglese e francese

Al Polo giovani di contra' Barche 55 tornano i “Tandem linguistici”, l'iniziativa, promossa dal Progetto Giovani di Vicenza e dedicata ai giovani vicentini che desiderano migliorare la conoscenza di una lingua straniera, con la presenza di ragazzi madrelingua.

Per cinque sere alla settimana, dalle 18.30 alle 19.30, al Polo Giovani B55 di contra' Barche 55, sarà possibile perfezionare il proprio livello di spagnolo il lunedì, cinese il martedì, russo il mercoledì, inglese il giovedì e francese il venerdì.

I Tandem sono gruppi a cui partecipano madrelingua di provenienze diverse per incrementare ognuno l’abilità di conversazione nella lingua dell’altro.

La prima mezz’ora il gruppo parlerà in una lingua e la seconda mezz’ora nell’altra per dare l’opportunità ai giovani stranieri di migliorare il proprio italiano e ai giovani italiani di potenziare la conoscenza di una lingua straniera.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Paolina Paulon, Fortes Impresa sociale e le cooperative del Consorzio Prisma che ospitano giovani volontari europei.

La partecipazione alle serate è gratuita ma è necessaria l'iscrizione mandando una e-mail a eventi@giovani.vi.it, specificando a quale tandem si è interessati.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.