Città di Vicenza

13/12/2018

Natale d'inCanto, a San Lorenzo domenica 16 dicembre spettacolare concerto di cinque cori

Si intitola Natale d'inCanto il concerto che si terrà domenica 16 dicembre alle 16 nel Tempio di San Lorenzo a Vicenza, organizzato da Aim Gruppo e Il Giornale di Vicenza con l'adesione del Comune di Vicenza, e grazie alla collaborazione della Diocesi.

Aperto dal saluto del sindaco di Vicenza Francesco Rucco, l'evento sarà una festa del canto corale che nel Vicentino ha migliaia di appassionati.

Si tratta della seconda esperienza di incontro tra stili e storie diverse, tra cantori accomunati dalla passione per la musica popolare, tradizionale, colta, gospel: si esibiranno il coro Amici dell'Obante di Valdagno diretto da Svetlana Skorobogataia; il coro Monte Pasubio di Schio diretto da Giorgio Mendo; il coro CantAmarilli di Monticello Conte Otto diretto da Nicoletta Tretto; il Coro e Orchestra di Vicenza diretti da Giuliano Fracasso; la Bassano Bluespiritual Band diretta da Lorenzo Fattambrini.

Ciascun gruppo proporrà tre brani legati al proprio repertorio e in clima natalizio, parte dei quali è stata incisa nel cd natalizio Natale d'inCanto che Il Giornale di Vicenza con Aim Gruppo regalerà a tutti i lettori che acquisteranno il quotidiano in edicola mercoledì 19 dicembre.

L''ingresso al concerto è libero (apertura porte alle 15.45).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.