Città di Vicenza

11/10/2018

Domenica 14 ottobre torna “Non ho l’età” mercato dell’antiquariato, collezionismo, vintage

Tante proposte per vivere la città per appassionati, curiosi e famiglie

Come ogni seconda domenica del mese, il 14 ottobre, dalle 8 alle 18, torna nelle piazze e nelle vie del centro storico “Non ho l'età – Mercato dell’ Antiquariato Collezionismo & Vintage”, organizzato dall'associazione Non ho l'età in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

"La proficua collaborazione tra il Comune e l'associazione Non ho l'età arricchirà la prossima edizione del mercato dell'antiquariato - dichiara l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Domenica 14 ottobre, infatti, sarà coinvolto anche il tratto nord di corso Fogazzaro fino ai Carmini dove gli artigiani proporranno dimostrazioni delle loro abilità e allestiranno un ristoro con prodotti alimentari, attività in sintonia con la vocazione commerciale e artigianale della zona. In questo modo desideriamo coinvolgere sempre di più una delle vie più caratteristiche della città invitando i visitatori a percorrerla".

Non ho l’età” non è, infatti, solo mercato dell’antiquariato, ma un’occasione per vivere la città alla portata di tutti, dagli appassionati ai curiosi, dai grandi e piccini. Per questo motivo continua la proposta dedicata alle famiglie, che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni.

In piazza delle Erbe, a cura di associazione Paleoxplora, si svolgerà il laboratorio “A.A.A. Archeologi cercasi”. L’attività è consigliata per bambini dai 7 anni in su e prevede la simulazione di uno scavo per piccoli aspiranti archeologi che si cimenteranno nelle fasi di scoperta, studio e catalogazione di un reperto antico. Il laboratorio sarà attivo dalle 15.30 alle 18. L’ingresso è libero ed è necessaria la presenza di un adulto. L’attività è sostenuta da Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage. Per informazioni: 3496410654, nonholetaeventi@gmail.com, paleoxplora@gmail.com.

Da piazza Castello a piazza Biade, passando per piazza Duomo, contrà Garibaldi, piazzetta Palladio fino a piazza dei Signori e contrà del Monte, una ricca selezione di oggetti, accessori, arredi e dipinti antichi e del Novecento saprà incontrare il gusto di collezionisti, appassionati e curiosi, grazie anche a nuove presenze di professionisti del settore.

Lungo contrà Cesare Battisti e tutto corso Fogazzaro, si svilupperà la manifestazione “A.A.A. cercasi…Arte, Arredi, Allestimenti”, in cui antico e contemporaneo si fonderanno, con proposte handmade e remake per la casa e la persona. Nella zona di corso Fogazzaro compresa tra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini, inoltre, alcuni artigiani offriranno dimostrazioni sulla manualità e creatività. In questo tratto verrà allestita anche un’area ristoro con prodotti alimentari artigianali.

Come in ogni edizione, verranno premiate, con un omaggio, due persone, scelte una tra i professionisti ed una tra gli hobbisti, che si sono distinte per qualità della merceologia e dell’allestimento.

Nei punti informazioni, dislocati in piazza dei Signori e piazza Castello, saranno messe a disposizione le mappe del mercato e la piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938. Alcune hostess illustreranno gli appuntamenti della giornata offerti da Non ho l’età e dalla città. Ai punti informazione sarà possibile richiedere i gadget di Non ho l’età.

Per il mese di ottobre l’appuntamento Vinile & Brunch, che si svolgerà dalle 11 alle 15, verrà proposto al Bar Borsa.

Tra le foto pubblicate su Facebook e Instagram, usando l'hashtag #HYPERLINK, verrà scelta ogni mese un’immagine vincitrice e l’autore riceverà un premio. Il contest prevede l'attribuzione di un unico premio di minimo valore (inferiore ai 25,82 euro) per la foto selezionata (l'iniziativa non è da considerarsi un concorso o un’operazione a premi, così come stabilito dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione www.antiquariatovicenza.it o la pagina Facebook www.facebook.com/Antiquariato.Vi, oppure contattare gli organizzatori (3496410654, info@antiquariatovicenza.it).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.