Città di Vicenza

26/09/2018

Polizia locale, il ladro si presenta in comando per reclamare lo zaino

Ruba un portafoglio da una borsa, getta il suo zaino quando viene fermato dalla polizia locale, dandosi alla fuga, ma viene comunque denunciato per furto quando, il giorno dopo, si reca al comando per reclamare il suo zaino.

La vicenda ha avuto inizio domenica mattina, dopo che una signora, verso le 9, ha avvicinato una pattuglia in servizio in centro storico per segnalare il furto del suo partafoglio mentre, circa un’ora e mezza prima, era all’interno di un pubblico esercizio di contra’ Manin. Grazie alle immagini registrate dal servizio di sorveglianza del locale, gli agenti hanno quindi potuto riconoscere subito l’autore del furto, un cittadino rumeno di 27 anni senza fissa dimora, mentre frugava nella borsa della signora per poi allontanarsi con il contenuto. È stata quindi diramata la descrizione dell’uomo alla centrale operativa del comando di contra’ Soccorso Soccorsetto, permettendo così ad un’altra pattuglia di intercettarlo in contra’ Porti alle 9.30 circa. Su richiesta, il giovane ha consegnato agli agenti il proprio documento di identità, ma subito dopo si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce e gettando via lo zaino, dove comunque non è stato rinvenuto il portafoglio rubato. Tuttavia l’indomani la signora, che aveva presentato denuncia di furto, lo ha riavuto, seppure privo dei soldi, grazie al ritrovamento, domenica pomeriggio, in piazza delle Erbe, da parte di un passante che lo ha quindi consegnato al comando della polizia locale. L’autore del furto, infine, è stato comunque denunciato, dal momento che lunedì è stato riconosciuto dagli agenti quando si è presentato al comando per reclamare il proprio zaino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.