Città di Vicenza

25/09/2018

Metodo di studio: tre incontri ad ottobre per ragazzi e genitori

Il Progetto Giovani di Vicenza con l’Informagiovani ed il centro psicopedagogico "lezionidivolo.it“ propone tre incontri gratuiti per parlare di attività scolastiche in tre età diverse e per spiegare come rendere più efficaci lo svolgimento dei compiti e dello studio. Le attività, che saranno gestite da Stefano Coquinati, pedagogista Uniped, sono in programma per tre martedì consecutivi ad ottobre, alle 18, al Polo Giovani B55 di contra’ Barche 55.

Il primo incontro, martedì 2 ottobre, è rivolto ai genitori dei bambini iscritti alla scuola primaria per fornire loro consigli su come aiutare i propri figli nei compiti per casa.

Il secondo appuntamento, martedì 9 ottobre, è invece rivolto a genitori e studenti della scuola secondaria di primo grado con il titolo “Studiare meno e studiare meglio”.

Infine, il terzo incontro, martedì 16 ottobre, è destinato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado al fine di fornire loro strategie per migliorare il metodo di studio.

In una società in continua trasformazione, infatti – spiegano gli organizzatori -, la gestione dell'apprendimento è diventata una delle competenze chiave di molte professioni. Oggi, più che mai, il percorso scolastico e universitario rappresenta la base su cui costruire il successo personale e professionale. Migliorare l’organizzazione del lavoro pomeridiano incrementa l’autonomia e la consapevolezza dello stile di apprendimento.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.