Città di Vicenza

19/08/2018

Nuovo ponte di Debba, assessore Cicero: "Opera indispensabile"

"Auspichiamo finanziamenti da Provincia e Regione"

"Il nuovo ponte di collegamento tra la Riviera Berica e Vicenza est all'altezza di Debba è un'infrastruttura indispensabile. È stato sciagurato fermare quell'opera nel 2009. D'accordo con il sindaco Rucco, riprenderò in mano al più presto il progetto e andrò a bussare in Provincia e in Regione per chiedere i fondi che il Comune oggi non ha, ma che servono a realizzare un intervento il cui interesse è assolutamente sovracomunale".
L'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero accoglie positivamente la proposta di riaprire il dossier ponti di Debba lanciata dal presidente della commissione Territorio Marco Zocca, annunciando massimo impegno sul tema.
"Se quell'opera era necessaria dieci anni fa - prosegue l'assessore Cicero - essa lo è a maggior ragione oggi. Non ha alcun senso continuare a spendere soldi per rattoppi e manutenzioni che consentono di fare passare a fatica le auto sui due ponti attuali, assolutamente insufficienti per il servizio a cui sono chiamati. Quelle due strutture devono diventare passaggi ciclopedonali, per il transito in sicurezza dei pedoni delle frazioni di Debba e San Pietro Intrigogna e dei tanti ciclisti della Riviera Berica, mentre per la mobilità provinciale è necessario tornare a prevedere una vera via di collegamento tra il sud e l'est del territorio".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.