Città di Vicenza

16/07/2018

Vicenza Salotti Urbani 5, martedì 17 luglio in scena “GOLA - la necessità di abbuffarsi”

Alle 21 nel giardino di Palazzo Angaran Vaccari

Proseguono gli appuntamenti culturali e musicali della rassegna “Vicenza Salotti Urbani 5” che ogni martedì di luglio porta il pubblico a conoscere luoghi insoliti e nascosti, palazzi storici solitamente inaccessibili, giardini incantevoli e segreti.

Curata e promossa da Theama Teatro, si tratta di un’occasione per (ri)scoprire le bellezze della città attraverso intensi e raffinati reading teatrali che, mescolando musica e narrazione, faranno riflettere sulle “cattive abitudini necessarie” per vivere nella società odierna.

Martedì 17 luglioalle 21, nel giardino di Palazzo Angaran Vaccari (contra' San Marco 39) sarà il rapporto quotidiano con il cibo il tema di “GOLA la necessità di abbuffarsi”, lo spettacolo messo in scena da Piergiorgio Piccoli, Daniele Berardi e Antonio Gallucci al sax.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione, si inserisce nellambito de “L’Estate a Vicenza 2018, un progetto dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza sostenuto dal Gruppo AIM e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro.

L'Italia è questo paese che ci passi col treno ed è pieno di colline verdeggianti e di storia, [...] letteratura, poesia dove a noi però, ecco, in sostanza, soprattutto piace mangiare [...]”. Il cibo regna ovunque: nei telegiornali, nelle classifiche dei libri, nei reality show, nelle metafore dei politici. Lungo le vie, vicino agli incroci, nei negozi più improbabili; oggi, più che mai, il cibo è un convogliamento culturale senza precedenti.

Inizio spettacolo: alle 21.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto (under 12) 8 euro.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: Theama teatro, info@theama.it, www.theama.it0444322525: da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18); 345 7342025: sabato e festivi (dalle 10 alle 18).

In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro Spazio Bixio (Via G. Mameli, 4).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.