Città di Vicenza

09/01/2018

La grande arte del circo al Teatro Spazio Bixio, dal 12 gennaio all'11maggio cinque serate

Venerdì 12 gennaio alle 21 il primo appuntamento

Arte circense, magia, musica dal vivo: sono gli ingredienti di uno spettacolo mozzafiato che fonde grazia ed energia attraverso coreografie travolgenti e dirompenti. È la nuova proposta di Theama Teatro, in collaborazione con Arteven, per espandere l’idea di cultura in modo trasversale con uno show unico, dove stupore, suspense e divertimento si fondono in una storia in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico di tutte le età. Cinque serate di spettacolo racchiuse in una mini-rassegna dal titoloCirco Contemporaneo”, con la partecipazione della Compagnia Clownfunding e l’intervento di altri artisti che variano ad ogni appuntamento. Cinque imperdibili appuntamenti, in scena al Teatro Spazio Bixio dal 12 gennaio all’11 maggio, con uno spettacolo in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di alternare comicità di situazione e comicità di parola a momenti di autentica poesia.

Suggestioni e virtuosismi, momenti di vita vissuta raccontati attraverso giocolerie, equilibrismi, clownerie, musica dal vivo con uso di chitarra, trombone, ukulele, basso secchio, glassarmonica da 17 calici, hang drum, wave drum, batterofono, pianoforte a ruota. I numeri circensi spazieranno dal contorsionismo, ai trampoli e monocicli, al trapezio e cerchio aereo. Il tutto sarà condito da magia comica, numeri visuali, parodie, improvvisazione, pupazzi, marionette e “brillanti menti contorte”.

Forti di esperienze fatte in Italia e all’estero (fra le ultime quelle del Varietà Clown di Festambiente, otto edizioni del Gran Galá de Juggling festival e Revine Lago con La Grande Corsa dei Clown), un gruppo di artisti con abilità e competenze che convergono nel Clown, nel Circo e nel Teatro di Strada, hanno deciso di unirsi per raccontare una storia fatta di emozioni, dove la realtà si sposa con l’immaginazione.

Biglietti singoli:
Intero :
12 euro
Ridotto (over 60 – under 25) :
10 euro
I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
info@spaziobixio.com
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)
345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)
www.spaziobixio.com

Calendario appuntamenti “Circo Contemporaneo”:

VENERDÌ 12 GENNAIO | CLOWNFUNDING E IL CIRCO VIZIOSO
VENERDÌ 9 FEBBRAIO
| IL CIRCO DELLA LUNA STORTA
VENERDÌ 16 MARZO
| LA STRADA VORTICOSA DEL CIRCO
VENERDÌ 20 APRILE
| IL CIRCO DEI FOLLI
VENERDÌ 11 MAGGIO
| LE CIRQUE FANTASTIQUE

ORE 21

Galleria fotografica

Locandina della mini-rassegna “Circo contemporaneo"”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.