Città di Vicenza

26/09/2017

Conversazioni Off, "Metamorfosi" di Giulietta Gheller e Debora Pradarelli

Il 29 e 30 settembre alle 21 e l'1 ottobre alle 18.30 nel cortile del Palladio Museum

Coversazioni Off - Metamorfosi

Il quarto appuntamento di Coversazioni Off è Metamorfosi, un intenso progetto tra arti visive e drammaturgia sperimentale ispirato all’omonima opera di Ovidio, di cui nel 2017 ricorre il bimillenario della morte, e scaturito dalla collaborazione di un’artista e di un’attrice. Il 29 e 30 settembre alle 21 e l'1 ottobre alle 18.30, nello spazio scenografico del cortile di Palazzo Barbaran Da Porto, le sculture e i dipinti di Giulietta Gheller si animano nella performance di Debora Pradarelli, accompagnata da un tessuto sonoro di voci e musiche originali.
Seguendo la struttura delle Metamorfosi ovidiane, il percorso drammaturgico muove dal caos iniziale a una progressiva definizione dei personaggi e delle situazioni attraverso trasformazioni dapprima solo fisiche e poi sempre più mentali e simboliche.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria del posto a biglietteria@tcvi.it

 

Il programma di Coversazioni Off si affianca al cartellone degli spettacoli più propriamente teatrali, rendendo il 70° Ciclo di Spettacoli Classici un vero e proprio festival delle arti performative. Una serie di appuntamenti che approfondisce le diverse tematiche del Ciclo, attraverso il dialogo con personaggi di diversa estrazione e provenienza o aprendosi a particolari forme di spettacolo che sfuggono a una definizione precisa. Per informazioni: http://classici.tcvi.it

Il 70° Ciclo di Spettacoli Classici, in programma dal 14 settembre al 15 ottobre 2017, è promosso dal Comune di Vicenza - assessorato alla crescita, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, e curato da Franco Laera con Adriana Vianello e Virginia Forlani. È sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona e da Aim Vicenza.

 

 

CONVERSAZIONI OFF
Progetto speciale per Conversazioni Off
Giulietta Gheller | Debora Pradarelli
METAMORFOSI
29-30 settembre, ore 21
1 ottobre, ore 18.30
Palladio Museum

drammaturgia, regia e performance Debora Pradarelli

sculture, dipinti e spazio scenico Giulietta Gheller

musiche Simonluca Laitempergher

un progetto di Associazione Rodopis - Experience Ancient History

in collaborazione con Palladio Museum

Galleria fotografica

Coversazioni Off  - Metamorfosi

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.