Città di Vicenza

24/07/2017

Informagiovani, venerdì 28 luglio alle 17 un incontro sul servizio volontario europeo

Venerdì 28 luglio alle 17 all’Informagiovani di Vicenza si terrà un incontro informativo sullo SVE (Servizio Volontario Europeo), programma finanziato dalla Commissione europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa (ma anche nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso).

L’incontro ha l’obiettivo di presentare ai giovani le opportunità offerte dallo SVE, i requisiti e le modalità di partecipazione.

Si tratta di un’occasione di apprendimento interculturale in un contesto non formale, che promuove l’integrazione sociale e la partecipazione attiva dei volontari oltre che la solidarietà verso gli altri e permette di acquisire nuove competenze e capacità utili per la formazione personale e professionale, consentendo di mettersi in gioco e vivere un’esperienza unica.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione: è necessario inviare un'e mail a info@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444 222045 indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Per informazioni: Informagiovani Vicenza, Levà degli Angeli 7, tel. 0444 222045, fax 0444 222042, http://www.informagiovani.vi.it/.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.