Città di Vicenza

28/10/2016

On line lo spettacolo di videomapping per la riapertura dell'Ala Novecentesca

E' on line lo spettacolo di videomapping che è stato proiettato sulla facciata di Palazzo Chiericati in occasione dell'apertura dell'Ala Novecentesca. Lo si può vedere collegandosi al canale YouTube “cittadivicenza”.

Sarà così possibile rivivere la suggestiva atmosfera delle serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre quando i visitatori del Chiericati rinnovato sono stati accolti all'ingresso, in piazza Matteotti, da uno spettacolo di videomapping realizzato da Zebra Mapping per l'amministrazione comunale che ha voluto celebrare l'avvio di una nuova stagione culturale per la città che passo dopo passo riuscirà ad avere una pinacoteca di moderna concezione.

Quello proposto da Zebra Mapping è un vortice sensoriale ottenuto mediante la fusione tra elementi tridimensionali e gigantesche riproduzioni delle opere esposte nella pinacoteca, sincronizzate al sound design appositamente creato per sottolineare la potenza scenica delle immagini proiettate sulla facciata.

Lo spettacolo di videomapping è stato ammirato dai numerosi visitatori – quasi 5000 in totale nel fine settimana - che in orario serale si sono accodati per visitare il museo aperto gratuitamente per il fine settimana.

"Questo video permette a tutti di rivivere la bellissima atmosfera della grande festa con cui la città ha ritrovato il proprio museo – spiega il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Un lavoro molto bello, che oltre a giocare con le architetture palladiane rappresenta anche un invito ad entrare nel nuovo museo di Vicenza: proiettando in immagine alcuni dei capolavori della pinacoteca, così come richiamando elementi della suggestiva mostra sulla Grande Guerra ospitata negli spazi sotterranei del Chiericati".

 

Link al video dello spettacolo di videomapping: https://youtu.be/TjpdnybnTbs




Galleria fotografica

videomapping_chiericati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.