Città di Vicenza

30/06/2016

"Il Giardino di Alice", domenica 3 luglio Theama Teatro con “Il principe granchio”

Primo appuntamento della rassegna per bambini

Riprende anche quest’anno la rassegna di teatro per bambini al Giardino Salvi, “Il Giardino di Alice”, promossa da Ensemble Vicenza Teatro con la collaborazione dell’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, inserita nel cartellone di eventi “L'estate a Vicenza 2016”. Come da tradizione ogni domenica di luglio e agosto fino alla metà di settembre, si avvicenderanno sul palco del centrale giardino vicentino le compagnie Theama Teatro, Ensemble Vicenza Teatro, La Piccionaia e Glossa Teatro/Fondazione Aida, con le più recenti produzioni destinate al divertimento dei bambini dai 4 anni in su. Aprirà Theama Teatro domenica 3 luglio alle 18 con “Il principe granchio” con Anna Farinello e Matteo Zandonà. Si tratta di una fiaba veneziana, una delle più belle fiabe di Domenico Giuseppe Bernoni, selezionata e ripresa successivamente anche da Italo Calvino. La storia di un granchio sotto la cui forma si nasconde un principe incantato. Una principessa decisa a liberarlo affronta la malefica fata delle acque che lo tiene prigioniero.

 

La rassegna proseguirà domenica 10 luglio con “Un cappuccetto rosso tutto speciale” di Glossa Teatro/Fondazione Aida, con Pino Costalunga.

Il 17 luglio sarà la volta di Ensemble Vicenza Teatro, con “Alì Babà e i quaranta ladroni” con Alessandro Bonollo e Irma Sinico. Si prosegue nel mese di luglio con Glossa Teatro/Fondazione Aida domenica 24, nelle “Fiabe in mezzo al bosco”, con Marta Boscaini . Domenica 31 luglio esordirà La Piccionaia con le “Storie per ridere”, con Pippo Gentile e Manuel Mocellin.

Agosto si riaprirà con Theama Teatro, che domenica 7 porterà sul palco “Bianca come la neve e rossa come il sangue”, con Anna Farinello e Matteo Zandonà. La successiva domenica 14 agosto Ensemble Vicenza Teatro proporrà “Storie di gheta e gota” con Irma Sinico e Stefania Pimazzoni.

Il 21 agosto sarà la volta dell’ultimo spettacolo di Glossa Teatro/Fondazione Aida con “Chi dorme non piglia pesci”, con Matteo Mirandola, proseguendo domenica 28 agosto con La Piccionaia e “Il posto delle favole”, con Paola Rossi e Bruno Montorio.

In settembre, domenica 4, Theama Teatro metterà in scena l’ultimo dei suoi appuntamenti “Angiolino ed Angiolina” , ancora con Anna Farinello e Matteo Zandonà.

Domenica 11 settembre La Piccionaia in “Un mondo di storie”, con Gianni Franceschini, per chiudere il 18 settembre con Ensemble Vicenza Teatro ne “La zuppa di sasso e Belinda fuori dal gregge”, con Irma Sinico e Stefania Pimazzoni.

 

Tutti gli spettacoli verranno rappresentati al Giardino Salvi con inizio alle 18. L’apertura della biglietteria al Giardino Salvi avverrà alle 17. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Teatro Spazio Bixio, via Mameli 4 (solo per i primi 100 biglietti venduti).

Biglietti: 3 euro

 

Per informazioni e prenotazioni: Ensemble Vicenza Teatro, info@ensemblevicenza.com, cellulare 335 5439976

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.