Città di Vicenza

27/05/2016

Frankout, sabato 28 maggio art contest a Campo Marzo con musica per tutti

Saranno una trentina i partecipanti di Frankout, l'art contest che si terrà sabato 28 maggio a Campo Marzo nell'area del Caffè Moresco, a cura dell'associazione Lumen e dell'assessorato alla crescita.

Pittura, street art, disegno digitale, installazioni, performance: qualsiasi forma d'arte è concessa per cimentarsi sul tema che sarà estratto il giorno stesso del contest.

I partecipanti (dai 18 ai 36 anni) si contenderanno la vittoria realizzando un'opera in 7 ore a partire dalle 13. Il vincitore, decretato da una giuria qualificata, riceverà un premio di 500 euro offerto dal Comune di Vicenza. Il secondo e terzo classificato riceveranno buoni sconto da utilizzare al Colorificio Zucchi.

La conclusione è prevista attorno alle 20, dalle 22 alle 22.30 invece è in programma la premiazione.

Durante la manifestazione sarà a disposizione Spotify con delle playlist predefinite per dare la possibilità a chi lo desidera di ascoltare la canzone preferita (dalle 13 alle 20).

Dalle 20 alle 22 si potrà ascoltare il gruppo Chercheurs de son, jazz revival, dalle 20 alle 22 (voce Laura Colosso, contrabbasso Michele Todescato, batteria Massimo Cogo, piano e tastiere Francesco Pollon).

Dalle 20 alle 21 è in programma una performance artistico teatrale della Fucina della Notterossa “Cinque centimetri al secondo”.

Durante il pomeriggio e la serata O-staria in giro proporrà finger food, street food e cibo della tradizione veneta. Sarà attivo il chiosco Cocomer summer sound.

Frankout è un progetto di Raffaele Schiavone e Micol Spagnolo con il coordinamento del professor Sotirios Papadopoulos

L'iniziativa sarà arricchita da musica e performance.

"Abbiamo colto con molto piacere l'idea di accogliere un'iniziativa di questo tipo a Campo Marzo – dichiara il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo -. Portare artisti da tutta Italia a cimentarsi in un contest d'arte moderna è una delle migliori modalità per far vivere il parco. L'aspetto ulteriormente interessante di questo evento è l'età dei partecipanti: dai 18 ai 36 anni. Ringrazio infine gli Alpini per la disponibilità e la collaborazione con il Comune, oltre a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa e gli organizzatori per la loro passione".

Frankout è una manifestazione a 360° che mette in mostra la creatività e la capacità di giovani talenti sottoponendoli ad un vero e proprio “Pressure Test”; produrre arte a tema nel giro di poche ore – spiega l'architetto Sotirios Papadopoulos -. Un elogio al talento e la creatività che si pone come obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’innovazione in quanto competenza chiave per lo sviluppo personale e sociale. Sin dalla prima edizione s’era cercato di far confluire su un nuovo progetto le energie migliori e i talenti più innovativi, sottolineando che le potenzialità delle arti sono in grado di dare nuovo slancio alla Società. Il connubio tra arti, sinergie e bellezza, possono decisamente cambiare il Mondo”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.