Città di Vicenza

27/05/2016

Plateatici e manifestazioni in centro, Zanetti risponde a Confcommercio

“Richieste condivisibili: ci stiamo già lavorando”

Ci fa molto piacere che Confcommercio Vicenza abbia riconosciuto lo sforzo dell'amministrazione ad incentivare l'utilizzo dei plateatici – dichiara l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, in risposta alla recente lettera all'amministrazione comunale inviata dall'associazione di categoria per chiedere in sostanza di far maglio convivere plateatici e manifestazioni in centro -. Sedie e tavolini all'aperto rendono più bella e accogliente la nostra città e sono una occasione di lavoro in più per i pubblici esercizi. Tant'è che i risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti e confermati dai numeri: sono quasi un centinaio i locali che approfittano di questa possibilità”.

Condividiamo inoltre la necessità espressa da Confcommercio – aggiunge Zanetti entrando nel merito della questione - di far meglio convivere i plateatici con le manifestazioni che frequentemente animano il centro storico. Il nostro obiettivo è far lavorare tutti, visto che le manifestazioni servono anche a supportare il commercio. A tal proposito stiamo lavorando, in collaborazione con la Soprintendenza, sia per ridurre i tempi di rilascio delle varie concessioni su suolo pubblico, sia per disporre di una mappa di tutte le concessioni assegnate, in modo da poter meglio posizionare gli allestimenti e i prodotti delle varie manifestazioni autorizzate, che dovranno anche presentare un certo decoro, come auspicato da Confcommercio, a beneficio del prestigio della città: non sempre però questa è impresa facile per l'amministrazione, nonostante gli sforzi, specie in occasione delle fiere del periodo natalizio. Ma siamo sicuri che quest'anno, con l'aiuto di Confcommercio stessa, riusciremo a raggiungere anche questo obiettivo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.