Città di Vicenza

11/01/2016

Famiglie a teatro, verso il tutto esaurito il circo delle bolle all'Astra

Domenica 17 gennaio a Vicenza lo spettacolo-evento della compagnia Ribolle

Sta riscuotendo grande interesse di pubblico “Il circo delle bolle di sapone in su”, lo spettacolo-evento che sta per sbarcare al Teatro Astra di Vicenza per la rassegna“Famiglie a Teatro 2015 2016” organizzata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per ilComune di Vicenza. L’appuntamento è perdomenica 17 gennaio (in doppia replica alle ore 15 e 17) quando la compagnia Ribolle porterà in scena tutta la magia delle bolle di sapone in un coloratissimo spettacolo di danza e circo adatto a tutte le età, a partire dai 3 anni. Le prevendite sono esaurite, gli ultimi biglietti saranno disponibili al botteghino del teatro a partire dalle 14.

“Famiglie a Teatro 2015 2016” è realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Banca Popolare di Vicenza Askoll.

Diretto da Michelangelo Ricci, già regista e scenografo del Premio Tenco, “Il circo delle bolle di sapone in su” vede in scena Simona Baldeschi, Maria Grazie Fiore e Maurizio Muzzi. Sospesi tra danza e clownerie, i tre daranno vita senza sosta a migliaia di bolle di ogni dimensione, usando gli oggetti più fantasiosi o facendole nascere magicamente dalle loro mani. Un sapiente gioco teatrale che unisce energia irresistibile e abilità tecnica, per un vortice di coreografie e giochi che coinvolgerà il pubblico tra canzoni e musiche rendendolo protagonista di un’esperienza all’insegna del divertimento e della meraviglia. Un incanto sospeso e fuori dal tempo, quello delle bolle, che la compagnia livornese ha unito, per prima in Italia, alla narrazione teatrale, alla danza e alla musica, dando vita ad un mix innovativo. Il risultato: un sogno visivo e musicale denso di comicità e poesia, capace di incantare grandi e piccoli.

Biglietti: intero 6,50 euro, ridotto 5 euro, bambini 4 euro (diritto di prevendita 0,50 euro). Biglietto speciale per un nonno e due nipoti: € 10.

A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio Tennis Palladio 98. Inoltre nei fine settimana ilparcheggio della Provincia (di fronte al Teatro) è aperto alla cittadinanza. Entrambi hanno capienza limitata, si consiglia di arrivare in anticipo. Prima e dopo lo spettacolo è attivo il punto di ristoro Equobar con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

Informazioni per il pubblico: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 (Vicenza), telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it


Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.