Città di Vicenza

URP

Quaderni del Comune

Aggiornato al: 10/10/2023

È una collana editoriale curata dall'ufficio stampa del Comune di Vicenza. Ogni volume raccoglie atti di cerimonie, di convegni, appuntamenti istituzionali, culturali, sociali, monografie su temi di interesse cittadino, meritevoli di essere documentati e ricordati.

È possibile richiederli gratuitamente scrivendo all'ufficio stampa del Comune (email: uffstampa@comune.vicenza.it).

Medaglia d'oro della città di Vicenza a Federico Faggin

Il 7 giugno 1996 veniva consegnata la medaglia d'oro della città, massimo riconoscimento attribuito dal sindaco e dall'Amministrazione comunale ad un concittadino, a Federico Faggin. Vicentino, laureato in Fisica all'Università di Padova, dopo una breve esperienza di lavoro in Italia, Faggin si è recato negli Stati Uniti; lì ha iniziato un'intesa attività di ricerca che lo ha portato a progettare e realizzare il primo microprocessore al mondo. La città di Vicenza ha voluto ricordare i 25 anni da questo risultato, con una cerimonia e con questa pubblicazione, che ne raccoglie gli interventi.

Da Vicenza al Bangladesh, incontro con Padre Marino Rigon

Il 25 giugno 1997, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino Baston, la sala d'onore della sede municipale, è stato organizzato un incontro con padre Marino Rigon, vicentino di Villaverla, missionario saveriano in Bangladesh, poeta traduttore, rinomato studioso di Tagore e della cultura bengalese. Il Quaderno n.3 raccoglie gli atti di quell'incontro, realizzato in collaborazione con l'Ente Vicentini nel Mondo.

Dove e quando

Ufficio Stampa

Palazzo Trissino

Indirizzo: corso Andrea Palladio 98

Telefono: 0444221226

Email: uffstampa@comune.vicenza.it