Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza > Utilità > Postazioni internet gratuite
URP

Postazioni internet gratuite

Aggiornato al: 31/03/2014



Biblioteca Bertoliana

La Biblioteca Bertoliana mette a disposizione dei cittadini un’isola informatica con 5 postazioni di computer di ultima generazione dotati di stampante, scanner, collegamento a Internet e assistenza da parte di volontari esperti per le categorie più svantaggiate dal punto di vista informatico (anziani, persone di mezza età, ragazzi e stranieri).
L’isola informatica è stata allestita a Palazzo Costantini: al primo piano dove ci sono 5 postazioni tra cui una per ipovedenti dotata di cuffia, microfono e software per l’accesso facilitato e un’altra postazione con tastiera aggiuntiva con caratteri in arabo e serbo per agevolare i cittadini stranieri.

Oltre all’isola informatica la Biblioteca Civica Bertoliana dispone di altre postazioni Internet nelle proprie sedi così suddivise: Palazzo San Giacomo 4 postazioni, mentre, Palazzo Costantini, Anconetta, Laghetto, Villa Tacchi, Ferrovieri, Riviera Berica e Villaggio del Sole hanno 1 postazione ciascuna.

Le sedi di Palazzo San Giacomo e Palazzo Costantini hanno a disposizione del pubblico l’impianto wifi.
http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42706,54708

Come fare

Per accedere al servizio è necessario presentare al personale la tessera d'iscrizione alla biblioteca e un documento d'identità valido, che verrà registrato, fotocopiato e archiviato.Per il rilascio della password di accesso ci si deve rivolgere all'Ufficio Distribuzione e Prestiti.
La consultazione di Internet è gratuita.
E' possibile stampare documenti.
Costo:da 0,10 a 0,20 €, a seconda della grandezza del foglio.
I ragazzi minorenni possono accedere al servizio previa richiesta da parte di un genitore (o di chi ne fa le veci). Con tale autorizzazione i genitori sollevano la Biblioteca da qualsiasi responsabilità relativa all'utilizzo di Internet da parte di bambini e ragazzi minorenni.

Dove e quando

Biblioteca Civica Bertoliana- Palazzo Costantini-Contrà Riale 13. tel 0444/578232-E-mail organizzazione@bibliotecabertoliana.it

Informagiovani

L'ufficio Informagiovani - Levà degli Angeli, 7 - Vicenza - tel. 0444/222045 - fax 0444/222042 E-mail: info@informagiovani.vi.it offre 5 postazioni per navigare in internet, 30 minuti gratuitamente.
Per chi ha bisogno di assistenza ci sono 2 operatori disponibili ogni giorno.
E' necessario registrarsi presentando la carta d'identità e verrà rilasciata una password per accedere al servizio internet.
L'ufficio è aperto martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00; lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30.

Centro Giovanile Tecchio

Presso il Centro Giovanile Tecchio ci sono 2 postazioni internet ad uso gratuito. Un educatore è presente in caso in cui l’utente abbia bisogno di indicazioni particolari.
Centro giovanile Tecchio - Viale S. Lazzaro 112 – 36100 Vicenza - aperto dal lunedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 23.00 - chiusura nel mese di agosto

Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa “Il Mosaico” – Via C. Colombo, 49 - 36100 Vicenza – tel. e fax 0444-291666
e-mail: amministrazione@ilmosaico.info

Aree di connessione internet gratuite

Per conoscere le aree di connessione internet gratuite nel Comune di Vicenza accedere a questo link:
http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42729,54708

Collegamento alle pagine del Settore Sistemi informatici, telematici e S.I.T.:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/sistinf/

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza