Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

31/07/2012

Centenario Neri Pozza, domenica 5 agosto a Vicenza

Il programma delle celebrazioni per il centenario della nascita di Neri Pozza entra nel clou con una serie di iniziative, tutte a ingresso libero.

Per l’anniversario della nascita, domenica 5 agosto, l’assessorato alla cultura propone un Itinerario letterario, con partenza alle 9.30 dai Chiostri di Santa Corona. Il pubblico verrà accompagnato per il centro storico di Vicenza alla scoperta dei luoghi narrati da Neri Pozza, attraverso suggestioni storico-letterarie e letture dal vivo - dell’attrice Stefania Carlesso - tratte dai suoi romanzi. Progetto e realizzazione a cura di Giulia Basso (Itinerari letterari). L’evento, della durata di circa un’ora e mezza, in caso di maltempo sarà sospeso.

Il programma della giornata andrà avanti, poi, alle 21, in Loggia del Capitaniato, dove gli attori di Theama Teatro, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago e Gigliola Zoroni accompagnati al pianoforte da Roberto Jonata leggeranno alcuni brani tratti da “Storie veneziane”.

Info: Assessorato alla cultura tel. 0444 222121 comunicazionecultura@comune.vicenza.it

Il tributo a Neri Pozza proseguirà poi nel mese di ottobre con due mostre “Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati” nella Pinacoteca di Palazzo Chiericati  e “Neri Pozza editore d'alta cultura”, a Palazzo Cordellina.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza