Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

18/05/2012

Festival Biblico - VIII edizione, dal 18 al 27 maggio

Ben 14 città coinvolte, 10 giorni di eventi, 140 appuntamenti, 10 mostre, 200 realtà coinvolte, 120 ospiti protagonisti dei quali 20 dall’estero; 3 diocesi «interessate». Sono questi i numeri record dell’VIII edizione del Festival Biblico, in programma a Vicenza, Verona e altri 12 centri della diocesi berica dal 18 al 27 maggio.

Quanto mai attuale il tema della manifestazione, promossa dalla diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo: «Perché avete paura?» (Mc 4,40). La speranza dalle Scritture.

La serata inaugurale è fissata per  giovedì 24 maggio alle ore 21: nella Cattedrale di Vicenza il priore della Comunità di Bose fratel Enzo Bianchi dialogherà con Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della sera, su «La speranza dalle Scritture: magistero di Parola e di testimonianza di Carlo Maria Martini», in una serata dedicata all’arcivescovo emerito di Milano, grande «amante» e diffusore della Sacra Scrittura.

Il Festival è promosso ed organizzato dalla Diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo con il patrocinio  del Comune di Vicenza, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto e del Pontificio consiglio per la cultura.


Sul sito internet www.festivalbiblico.it il calendario completo degli appuntamenti del Festival e tutte le notizie aggiornate.

Documenti allegati

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza