Città di Vicenza

Dal 30/03/2012 al 01/04/2012

“Paesi e sapori”, dal 30 marzo all'1 aprile in piazza dei Signori

L’enogastronomia torna protagonista a Vicenza con “Paesi e sapori”, la mostra-mercato dell’eccellenza alimentare italiana.

Venerdì 30, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, dalle 10 alle 20, piazza dei Signori, con oltre 30 espositori, si trasforma in una galleria ricca di colori e profumi, con prodotti capaci di trasmettere tradizione e antichi saperi, sapori tipici che ricordano le immagini dei territori da cui provengono.

Vino e distillati, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva e derivati delle olive, pesto, salumi tipici, miele e prodotti dell’alveare, funghi secchi e sott’olio, conserve di verdure e di frutta, confetture, sughi, salse, prodotti da forno e farine, prodotti di pasticceria tipica, spezie, tisane sono i prodotti in degustazione ed in vendita in questo “emporio del gusto”.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Vicenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale “La Compagnia dei Sapori”, promotrice di “Paesi e Sapori”, campagna nazionale di valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori.

Consulta il comunicato stampa.