Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

12/03/2012

Ottavo incontro interreligioso, il 18 marzo al teatro comunale

Domenica 18 marzo Vicenza ospita l’8° incontro interreligioso, in programma alle 15.30 al Teatro comunale. Il tema di quest’edizione è “Regola d’oro: via possibile per una fraternità universale”.

Programma
Momento musicale di benvenuto a cura del gruppo Vita Nuova di San Pietro di Rosà
Saluto delle autorità presenti
Le religioni hindù, musulmana, sikh e cristiana si presentano (Video a cura di R. Casato e C. Dall’Osto)
Testimonianze sulla Regola d’oro
Momenti artistici:
• Danza indiana tradizionale proposta dal Centro di musica e danza indiana di Patrizia Saterini
• Gatka: arte marziale rituale dei Sikh
• Canti del gruppo ghanese di Vicenza
• Piccolo coro del Centro Islamico di Vicenza
Messaggio conclusivo delle religioni

 

Per accedere all’evento è necessario presentare un accredito gratuito che va chiesto telefonando ai numeri 338 2014084 o 338 9913871 oppure domenica pomeriggio all’entrata del teatro, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E’ previsto anche un servizio di animazione per i bambini in una saletta riservata, a cura degli Scout Agesci di Vicenza.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza ed è organizzata dal Centro Ecumenico Eugenio IV di Vicenza e dal Gruppo Religioni insieme di Montecchio Maggiore con la collaborazione del Movimento dei Focolari e dell'Agesci zona Vicenza Berica e il sostegno di Confederazione Nazionale dell'Artigianato (CNA), Federfarma, Acque Vicentine e Cooperativa Tipografica Operai.

Poiché domenica 18 marzo c’è la giornata ecologica con il divieto di circolazione in gran parte della città, chi arriva in automobile può parcheggiare al Mercato e raggiungere a piedi il teatro, oppure utilizzare il parcheggio della Dogana di via Battaglione Val Leogra e prendere il centrobus. Autobus e centrobus sono gratuiti per l’intera giornata.

Per informazioni e prenotazioni: 338 2014084 o 338 9913871.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Documenti allegati

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza