Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

20/02/2012

"Dal contante al conto", incontri informativi per pensionati.

Il 20 febbraio in Villa Lattes e il 21 febbraio in Villa Tacchi.

Dal contante al conto. Tutte le novità sul decreto "Salva Italia".

In programma due incontri informativi per pensionati per ricordare le novità introdotte dal governo Monti con il decreto "Salva Italia".

Entro il 29 febbraio sarà obbligatorio per la pubblica amministrazione erogare stipendi e pensioni sopra ai 1000 euro attraverso conti correnti bancari e postali. Ciò significa che tutti gli interessati dovranno avere almeno un conto corrente base, compresi anziani che non ne hanno mai avuto uno e che non hanno dimestichezza con la cosiddetta moneta elettronica.

Questi gli appuntamenti:

lunedì 20 febbraio, ore 14.30 villa Lattes (via Thaon de Ravel,44);

martedì 21 febbraio, ore 10 Villa Tacchi (viale della Pace, 89).

Entrambi gli incontri sono aperti anche a familiari, operatori, assistenti sociali, amministratori di sostegno e alle associazioni che lavorano con gli anziani e che possono così aiutarli in questo cambiamento.

Agli incotri saranno presenti i rappresentati dei soggeti coinvolti nell'iniziativa: Comune, Aim Energy, Banca Popolare di Vicenza e Poste Italiane.

All’inizio e al termine degli incontri programmati alcuni studenti degli istituti superiori Da Schio e Fusinieri, adeguatamente formati, forniranno agli anziani ulteriori informazioni sull’utilizzo del bancomat e del conto corrente. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Consulta Anziani.

Il progetto "Dal contate al conto" è promosso dall'assessorato alla Famiglia e alla Pace del Comune in collaborazione con Aim Energy e il contributo della Banca Popolare di Vicenza e di Poste Italiane.

Per informazioni: assessorato alla Famiglia e alla Pace del Comune -- tel. 0444222560.

Per approfodimenti consultare il comunicato stampa.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza