Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

21/01/2012

"Provincia Italiana", laboratorio per ripensare il territorio veneto.

21 gennaio, 3 e 4 febbraio.

Proseguono a Vicenza gli appuntamenti internazionali (gratuiti e a numero chiuso) di Provincia Italiana, laboratorio per ripensare il territorio veneto, ideato e organizzato da Fuoribiennale e Centro Studi Usine.
Sabato 21 gennaio 2012 alle 9.30 allo Spazio Monotono di Viale Milano 60 si terrà un incontro interdisciplinare sulle politiche e le strategie di programmazione artistica per gli ambiti urbano e metropolitano dal titolo “Percorsi artistici per lo spazio pubblico ”.
All’incontro partecipano: gli artisti Claudia Losi e Maria Papadimitriou, la sociologa, esperta di ascolto e gestione creativa dei conflitti Marianella Sclavi e l’amministratore pubblico Massimo Simonetta.  Introduce Cristiano Seganfreddo di Fuoribiennale, conclude la manager Caterina Seia, modera il critico Gabi Scardi.
Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.
Venerdì 3 febbraio 2012 alle 18.30 a Palazzo Baggio Giustiniani in Contra' San Francesco 41 avrà luogo l'incontro "Cooperazione pubblico e privato nella cultura. La Fondazione di partecipazione è una risposta giuridica efficace?"
Interverranno: Ugo Bacchella, Enrico Bellezza, Adriano Da Re, Francesca Lazzari, Silvano Spiller, Cristian Valsecchi. Modera Catterina Seia.
Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Sabato 4 febbraio alle 11 nello spazio Monotono di viale Milano 60, incontro con Flavio Albanese (architetto e collezionista) Luigi Bonotto (imprenditore e collezionista) Diego Marcon (artista). Un dibattito per comprendere lo scarto tra la vita quotidiana, l’arte e l’ambito professionale, a partire dal libro/indagine “Cosa me ne faccio dell’arte? Al  lavoro e nella vita quotidiana” edito da Umberto Allemandi & C. in collaborazione con Art For Business. Introduce Valeria Cantoni (presidente di Art For Business) conclude Caterina Seia (manager culturale e membro della commissione scientifica Art For Business) il tutto guidato da Cristiano Seganfreddo (direttore di Fuoribiennale e innov(e)tion value). Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Per info e prenotazioni: Fuoribiennale tel. 0444.327166 – info@fuoribiennale.org - www.provinciaitaliana.org - www.fuoribiennale.org

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza