Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

13/12/2011

Mostra affreschi di Palazzo Cordellina dal 13 dicembre al 19 gennaio 2012 al Forum Center

Nuova vita per gli affreschi di Palazzo Cordellina. Gli studenti di Engim Veneto, Centro di Formazione professionale impegnati nei corsi triennali post diploma per Tecnico del Restauro di Beni Culturali hanno restaurato gli affreschi dello storico Palazzo di contrà Riale di proprietà della Biblioteca Bertoliana grazie ad una collaborazione con l’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Vicenza.

Il risutato di questo impegnativo lavoro viene documentato nell'esposizione visitabile al Forum Center, con ingresso da Piazza Biade, dal 13 dicembre fino al 19 gennaio con i seguenti orari: lunedì dalle 10.30 alle 12.30, martedì dalle 16.30 alle 18, giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.

Successivamente la mostra si trasferisce a Palazzo Cordellina dove è possibile, inoltre, vedere dal vivo l’intervento concluso.

La mostra intende testimoniare, con video e tavole, le fasi dei progetti di recupero degli affreschi che hanno visto impegnati studenti e professionisti del restauro in delicati interventi di pulitura, ritocco, consolidamento, secondo i più rigorosi criteri di settore e le più moderne metodologie tecniche e diagnostiche.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza