Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

29/11/2010

Natale 2010, villaggi tipici e mercatini

"Aspettando Natale in corso Fogazzaro"
Domenica 28 novembre, dalle 9 alle 20, mercatino tradizionale prenatalizio organizzato dall’associazione “I portici di Corso Fogazzaro” con articoli di artigianato e prodotti gastronomici.
Domenica 12 dicembre in piazzetta Carmini alle 18  sacra rappresentazione vivente della Natività con figuranti, animali, musici e antichi mestieri che racconteranno i principali episodi della nascita di Gesù. A cura della compagnia del Sipario Medievale di Verona.

"Magico Natale"
Un’iniziativa delle associazioni Il Tritone e Le Vetrine del Centro, che dall’1 dicembre al 9 gennaio, dalle 10 alle 22, porta in corso Palladio, corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo tipiche casette di legno, affiancate da piccoli pini decorativi, che proporranno oggetti natalizi originali di artigianato e prodotti gastronomici provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero. Accanto alla chiesa di San Lorenzo ci sarà anche la casetta del Villaggio SOS con manufatti artigianali, accessori di abbigliamento e arredo casa il cui ricavato sarà utilizzato per il sostengo delle attività del Villaggio.
In piazza San Lorenzo nel “Villaggio di Babbo Natale”, aperto dal 20 novembre con addobbi natalizi e articoli da regalo, i bambini potranno consegnare personalmente a Babbo Natale la loro letterina.

"Dolci Sapori di Natale"
Il 3, 4, 5 e 6 dicembre in piazza dei Signori appuntamento con numerose bancarelle ricche di dolcezze, sia italiane che europee, a cura di Confesercenti. Inoltre sabato 4 e domenica 5 esibizioni di alcuni gruppi di danza hip hop e break dance.

"Natale nel giardino delle fiabe"
Il 5, 8, 11 e 12 dicembre tutti i bambini saranno accolti ai Giardini Salvi avvolti all’interno di una splendida atmosfera ovattata, di luci, suoni, colori e allestimenti delle più famose fiabe per bambini, con oltre 300 personaggi in costume. L’iniziativa, curata dall’associazione “Amici di Thiene”, sostiene La Città della Speranza. Parte del ricavato sarà inoltre devoluto ad una scuola della città danneggiata dall'alluvione.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza