Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

14/06/2010

"Di restauro in restauro", visite ai cantieri della Basilica Palladiana e della Chiesa di Santa Corona fino all'8 agosto

Dopo il successo delle esperienze passate, sono ripartite le visite guidate al cantieri della Basilica Palladiana e della Chiesa di Santa Corona. Fino all’8 agosto 2010, ogni fine settimana, sarà proposto un itinerario articolato e dinamico, strutturato in tre tappe, ed elaborato dall’associazione per la didattica museale Ardea.

Il percorso che garantisce, nonostante i lavori in corso, la continuità della valorizzazione del patrimonio culturale dei due edifici, durerà un’ora e mezza circa, e sarà gestito da operatori esperti bilingue (italiano – inglese).

Le visite possono essere effettuate il sabato e la domenica, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 15,20), su prenotazione.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro; 8 euro il biglietto per gruppi organizzati (minimo 10 persone); infine 5 euro per le scolaresche e i bambini dagli 8 ai 13 anni.

Ogni visita raggruppa al massimo 15 persone. Il punto di ritrovo è l’ingresso della Pinacoteca Civica di palazzo Chiericati, in piazza Matteotti 39.

Valgono anche i biglietti acquistati e non utilizzati in occasione dell’iniziativa "Santa Corona – la chiesa venuta da Gerusalemme".

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Associazione Ardea, a Palazzo Chiericati, dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12; il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 (tel. 0444 222811, cell. 346 5933662), oppure scrivendo all'indirizzo e-mail pinacoteca@associazione-ardea.it

http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/61054

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza