Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

21/04/2009

Vie d'acqua: Programma della giornata di giovedì 23 aprile

Bar Borsa (Piazza dei Signori)- ore 19
DJ-SET elettronica "aspettando Fennesz"
Musica elettronica al Borsa Caffè in occasione del concerto di Christian Fennesz.


Ponte S.Paolo- dalle ore 21.00
PROIEZIONE "La spiaggia urbana"
(realizzazione originale per "Vie d’acqua" di dolp_dove osano le parole)
Un momento importante della vita storica della città di Vicenza quando, tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, parecchi progetti di architettura e ingegneria idraulica furono dedicati allo studio di fattibilità degli Stabilimenti di Nuovo Pubblico lungo le loro vie. Un contributo per iniziare ad invertire l'ottica con cui la città guarda al fiume.

Realizzato da DOLP_dove osano le parole in collaborazione con Archivio Comunale di Vicenza.
VISUAL ART - Giuseppe La Spada
Due anni di ricerche sull’acqua il suo fluire il suo continuo sottostare alle leggi del mutare del tempo, all’impossibilità di catturare la stessa fisicità anche nelle stesse condizioni, al fascino dei contrasti concettuali. Acqua come fonte di vita e di mistero, acqua come contatto facile e allo stesso tempo come limite spaziale e di pensiero.


Ponte S.Paolo- ore 21.00
Fiaccolata sul Retrone
in collaborazione con il Canoa Club Vicenza
Dal parco fluviale in periferia fino al centro storico, per una serata i canoisti vicentini illumineranno il Retrone con le loro fiaccole. Un piccolo segnale per condividere con il pubblico la passione per la navigazione e l'attenzione che da anni il club riserva alle vie d'acqua cittadine.


Piazza Matteotti - ore 21.30
CONCERTO: CHRISTIAN FENNESZ + Giuseppe La Spada (musica elettronica + visual)
L'austriaco Christian Fennesz è uno dei più importanti ed influenti tra i musicisti e i compositori di musica elettronica. Ha saputo unire il suono acido e distorto della sua chitarra elettrica con i glich e i rumori generati dal computer. Ha collaborato, tra gli altri, con David Sylvian e Ryuichi Sakamoto. Il suo ultimo lavoro è il pluripremiato e universalmente acclamato "Black Sea". Il palermitano artista digitale Giuseppe La Spada, unico italiano a vincere un Webby Aword (gli oscar di internet), sperimenta varie discipline visuali legando arte e creatività alla tecnologia. Ha collaborato con R. Sakamoto e C. Fennesz, seguendoli con i suoi commenti visuali nella tournèe "Cendre".


Bar Borsa- ore 23.00
DJ-SET elettronica "dopo Fennesz"

Info:  0444.222116

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza