Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

01/09/2008

Notte di musica lungo i portici di monte Berico

Piazzale della Vittoria

Torna, come da tradizione il primo lunedì di settembre, la “Notte di musica lungo i portici di Monte Berico”, popolare kermesse che si snoda dal “Cristo” sino al Piazzale della Vittoria, con stand gastronomici, animazioni e giochi, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con AIM, AMCPS, Radio Company e Radio ‘80.

Alle 21.30 di lunedì 1, il clou della serata con “Company Contatto”: animazione, musica e divertimento con i dj e gli animatori di radio Company e con la partecipazione di gruppi e cantanti tra i più gettonati dell’estate 2008. Saranno di scena Marracash (con il tormentone Badabum Cha Cha), Lost (Tra pioggia e nuvole, Standby), Sugarfree (Cleptomania, Scusa ma ti chiamo amore), Studio 3 (Lentamente, Amore incontenibiIe), Daniele Battaglia (figlio del celebre chitarrista dei Pooh, che presenterà le sue hit tra cui Fresco e Voce nel vento), Mattara (dj di Radio Company con la sua hit dell’estate Send the Message), Barbara (Il respiro di te); direttamente dal talent show di Rai Due “X Factor” arriveranno Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me) e i vincitori del programma, l’Aram Quartet (Who, Chi). Dal programma “Amici di Maria de Filippi” sarà della partita anche Cassandra De Rosa (Famelica).

“Company Contatto” è a ingresso libero ed è abbinato ad “Abbraccio Company”, il progetto sociale di Radio Company e Radio 80 in collaborazione con l’associazione onlus Spirit in Dance e il Centro missionario Francescano; l’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di una scuola a Cumura e per far fronte ad altre fondamentali esigenze della popolazione della Guinea Bissau. Recandosi al gazebo di “Abbraccio Company” installato nella piazza sarà possibile contribuire all’iniziativa sociale versando un’offerta libera o acquistando i peluches di “Abbraccio Company”. Altre iniziative di solidarietà saranno proposte da “Città della speranza”, anch’essa presente con un proprio gazebo.

AI termine di “Company Contatto”, una coinvolgente colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico - riproposto dalla scorsa edizione della kermesse dopo qualche anno di assenza -, che concluderà la serata.

Ma altre attrazioni sono previste lungo il percorso: alla curva del Cristo danza jazz e hip hop con il gruppo Dreamakers, mentre a metà dei portici saranno in azione i comici del “Bepi e Maria show”. Alla sommità della salita, gonfiabili per bambini ed esibizione del mago Paolo che proporrà uno spettacolo pensato appositamente per i più piccoli.

Quanto ai punti di ristorazione, l’imbocco di Via D’Azeglio sarà presidiato da “La reggia” di Elio Costa con un menu di primi (pasta e pasticcio), formaggi, salumi, hamburger e patatine fritte. A Piazzale della Vittoria vi sarà lo stand della Sezione Alpini di Monte Berico, che proporrà panini e bevande. Altri generi di conforto saranno garantiti dai carretti di gelati e dallo stand dello zucchero filato.

L’assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce Rossa e dal Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile.

Dalle 19 all’1 di notte la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. La chiusura riguarderà in particolare, viale X Giugno, da via D’Azeglio a strada della Commenda.

È previsto un servizio di bus navetta gratuito di Aim dal parcheggio di via Bassano (stadio) alla curva del “Cristo”, dalle 18 alle 24, con corse ogni 6 minuti.

Informazioni: Ufficio Coordinamento Eventi del Comune (tel. 0444.222199 e 0444.222125).

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza