Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

22/04/2008

"Mercoledì Culturali"

La pietra vicentina del lapidario e dell'antica scena teatrale

Proseguono gli appuntamenti con i "Mercoledì culturali" della  Circoscrizione 1"Centro Storico",  in  collaborazione con i  Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, e l'ARDEA  Associazione per la didattica museale.  

Terzo tema "La pietra vicentina del lapidario e dell'antica scena teatrale": il Teatro Berga e il Teatro Olimpico. Nell'anno delle celebrazioni del quinto centenario dalla nascita di Andrea Palladio, verrà raccontata la genesi dell'arte della pietra che il grande architetto impiegò per i suoi edifici: dai luoghi di scavo all'uso nella scultura e architettura, concentrandosi sulla pietra di Costozza già usata per il romano Teatro Berga e poi per il Teatro Olimpico. 

Sezione Archeologica: "  Visita ai resti del TeatroBerga". Relatore: Marisa Rigoni (Ispettrice della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Veneto)

 Martedì 22 aprile  2008. 

Ritrovo in Piazzetta San Giuseppe,  alle ore 15,00. 

Partecipazione libera.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza