Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

Dal 09/06/2007 al 01/07/2007

Vicenza, la luce dell'architettura

Casa del Palladio (Corso Palladio, 165)

Mostra di acquerelli di Toni Vedù
orario 10.30 - 13 / 15 - 19
lunedì chiuso - ingresso libero
info: Assessorato alle Attività Culturali - tel. 0444 222114 uffmostre@comune.vicenza.it

Le opere esposte sono per la maggior parte acquerelli - ma vi sono anche due grandi quadri acrilici -, che hanno per soggetto scorci e monumenti di Vicenza: da La Rotonda, di cui sono esposti cinque esemplari realizzati in diverse stagioni dell'anno, a Palazzo Chiericati; dalla Loggia del Capitaniato al Teatro Olimpico.

Nel corpus espositivo sono compresi i lavori creati dall'autore vicentino per il volume Un grande passato nel nostro futuro. La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto, realizzato nei mesi scorsi dall'Ufficio Unesco del Comune di Vicenza con il patrocinio della Regione. Il libro, che sarà a disposizione del pubblico nella sede della mostra, contiene notizie sul riconoscimento assegnato alla città nel 1994, sulle attività e i progetti dell'ufficio Unesco, nonché un'ampia descrizione dei monumenti vicentini e veneti cui è stato assegnato lo status di "patrimonio dell'umanità".

Pittore, illustratore, cartoonist e componente dell'Anonima Magnagati, Toni Vedù si è diplomato in pittura all'Accademia di Venezia ed è stato insegnante di disegno e discipline pittoriche in alcune scuole superiori di Vicenza. Si è specializzato in acquerello e ha esposto i suoi lavori in diverse mostre personali. Dal 1992 è anche docente di acquerello al Centro culturale Ossidiana.
Come illustratore, ha realizzato manifesti, copertine di libri, riviste, libri per ragazzi, mentre come cartoonist ha partecipato ai più importanti concorsi nazionali e internazionali e ha realizzato lavori umoristici per agende, calendari, poster e campagne pubblicitarie di diverse aziende. Lavora anche per Il Giornale di Vicenza e per il periodico "Quattroruote".

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza