Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

12/05/2012

2° Festival Country, il 12 e 13 maggio 2012 a Campo Marzo

A Campo Marzo sabato 12 e domenica 13 maggio si terrà il secondo "Festival country" che ricreerà l’atmosfera di una festa paesana western tipica degli Stati Uniti d’America.

La festa raddoppia quest’anno e per ben due giorni, dalle 10 alle 24, saranno protagonisti assoluti il cavallo americano e la musica country offrendo l’opportunità di conoscere e vivere da vicino questo mondo in una atmosfera divertente: in programma musica live con scuole di ballo country in una grande pista attrezzata appositamente, esibizioni di monta western, stand gastronomici e bancarelle per la vendita di prodotti western e country.

E per i bambini ci saranno i pony, il trucca-bimbi, tanti colorati palloncini, l’animazione curata da simpatici clown e, novità di quest’anno, i giochi gonfiabili.

La manifestazione, patrocinata dall’assessorato allo sport del Comune di Vicenza su iniziativa di Moreno Barcarolo e Riccardo Solfo, rispettivamente istruttore dell’associazione AIEW, titolare di  “Moreno parrucchiere” e appassionato del mondo western, e presidente dell’associazione “Vivere il centro” che si occupa della rivitalizzazione del centro storico di Vicenza.

La festa si aprirà alle 10 con “Colori e Sapori Country” mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e tipici, coordinate dall’associazione “Vivere il centro”.

Tra le oltre 30 bancarelle presenti ci saranno formaggi, salumi, vini, frutta, verdura e spezie; tra i prodotti naturali in vendita troveranno spazio anche saponi, creme, tessuti, articoli in pelle, collane, giocattoli, vestiti e tutto quello che accompagna il mondo western come l’abbigliamento tipico i cappelli e gli stivali. E grandi boccali di birra.

Uno stand gastronomico, gestito dal Bar Moresco, offrirà piatti tipici che potranno essere gustati in uno spazio coperto.

Due deejay e tre band suoneranno musica country dal vivo davanti all’Esedra, nel clima di festa e fratellanza tipico di questa cultura mentre gruppi di ballerini si esibiranno in coreografie caratteristiche. Si terranno, inoltre, spettacoli con cavalli per bambini allo scopo di avvicinare anche i più piccoli al mondo dell’equitazione, mostrando loro come il cavallo non è un animale da temere. Si potrà vedere come il cavallo sia un animale utilizzato anche per migliorare lo stato di salute dell’essere umano, per esempio nell’ippoterapia o per mettere in pratica tecniche di rilassamento. Verrà mostrato, poi, come l’equitazione sia uno sport divertente, ma che ha bisogno di istruttori altamente qualificati e preparati. In un campo gara di 50 per 35 metri, si terranno diverse gare ed esibizioni tra cui gimkana western, trail horse, western horsemanship e sfileranno ben 30 cavalieri impegnati in specialità tipiche dell’equitazione americana che trae origine dal lavoro del cavallo nel far west.

L’iniziativa è sostenuta da Yama ranch di Montegaldella, Foto Express di viale Milano, Bar Moresco, dj eros e Walter Manpelli con le sue associazioni di ballo, i The Wrangler e i G Runner con la musica dal vivo, con la collaborazione del Retrò Dancing.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza