Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

09/10/2012

CioccolandoVi, dal 26 al 28 ottobre, nelle piazze del centro storico

A Vicenza tre giorni nel mondo del cioccolato

Magia e bontà del cioccolato per dare vita al weekend più dolce dell’anno, nel centro storico di Vicenza. Dal 26 al 28 ottobre ritorna “CioccolandoVi”, la golosa rassegna dedicata alle delizie di cacao, con i più noti maestri cioccolatieri e tante occasioni per gustare dell’ottimo cioccolato italiano ed estero di qualità, rigorosamente non industriale.

30 le ditte partecipanti, provenienti da tutta Italia, con una buona prevalenza di cioccolatieri piemontesi.
Nei 53 stand che saranno allestiti per l’occasione nelle piazze dei Signori, Biade, piazzetta Palladio, contrà Garibaldi (piazza delle Poste), si potrà trovare il meglio della produzione italiana del cioccolato non industriale: tavolette al latte o al cioccolato fondente, nei vari cru, o speziate; biscotti e torte al cacao; tartufi, praline, cremini, dragées; e ancora, creme spalmabili, tazze di cioccolata calda di vari tipi e liquori al cacao.

Gli stand saranno aperti al pubblico venerdì 26 ottobre dalle 13 alle 22, sabato 27 ottobre dalle 10 alle 2 di notte e domenica 28 ottobre dalle 10 alle 20.

 

Programma spettacoli

Sabato 27 Ottobre
Piazza dei Signori, ore 10.30
spettacolo di strada con tema principale la bicicletta con I 4 Elementi
Contrà Garibaldi, ore 16
spettacolo di strada con tema principale la bicicletta con I 4 Elementi
Piazza Biade, ore 18
spettacolo di strada con tema principale la bicicletta con I 4 Elementi

Domenica 28 Ottobre
Piazza dei Signori/Biade
esibizioni di giocoleria ed equilibrismo con i Tiracche Matte- Inizio spettacoli ore 10.00 e ore 11.30
Contrà Garibaldi
L’associazione Teatrale Bambabambin presenta i suoi spettacoli di burattini tradizionali: Arlecchinate e Il Mercante di Legnate
Inizio spettacoli ore 10, 11.30, 16 e 17.30

 

Iniziative collaterali

Per l’occasione i Ristoratori vicentini, anche quest’anno, mettono in gran spolvero la loro creatività proponendo in menu i più golosi e curiosi piatti con il cacao come ingrediente principale (sul sito www.ristoratoridivicenza.it tutti nomi dei locali aderenti all’iniziativa).
Alcuni dei più noti Istituti di estetica della provincia approfittano, invece, per promuovere le benefiche virtù del cioccolato per la cura del corpo e della mente (www.vitourism.it).

 

Servizio bus navetta
Per consentire al pubblico di raggiungere il centro storico nel pomeriggio di domenica 28 ottobre è previsto un servizio di bus navetta ogni 15 minuti, a partire dalle 14.30 fino alle 20. La partenza è da park Stadio con arrivo  in via Giuriolo (per il ritorno il percorso è: via Trissino - viale Margherita - via Giuriolo - levà degli Angeli - contrà San Pietro - via Stadio). Il servizio è a pagamento con tariffa normale centrobus.


Organizzazione
CioccolandoVI, giunta alla ottava edizione, è organizzata dalla Confcommercio di Vicenza in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza e con il contributo di: 50&Più, Aim Gruppo e la Banca Popolare di Vicenza.
Media Partner: Radio 80 e Radio Company.


Informazioni
www.cioccolandovi.it
Confcommercio: tel. 0444.964300
Ufficio turismo del Comune: tel.0444.222169.

Documenti allegati

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza