Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

03/09/2012

ANNULLATA PER MALTEMPO - "Festa lungo i portici", il 3 settembre a Monte Berico

Una notte di musica con Radio Company, tanti intrattenimenti per grandi e piccini e a conclusione della festa grande spettacolo pirotecnico

LA “FESTA LUNGO I PORTICI DI MONTE BERICO”, IN PROGRAMMA PER LUNEDÌ 3 SETTEMBRE, NON SI TERRÀ A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE PREVISTE.

 

Ritorna anche quest’anno, come da tradizione agli inizi di settembre, la tradizionale e tanto attesa "Festa lungo i portici di Monte Berico", giunta alla sua ottava edizione.

L'appuntamento è per lunedì 3 settembre a partire dalle 20.

Anche per questa edizione il pubblico troverà in piazzale della Vittoria un grande palcoscenico che ospiterà Radio Company con lo spettacolo “Summer Xplosion”, con inizio dalle 21.30.
Tra gli ospiti ad alternarsi sul palco ci saranno: Annalisa Scarrone, Carlo Alberto Di Micco, Ivan Grana, i Caponord e i Lavinia.
Inoltre suoneranno e canteranno alcune band emergenti come i Sismica, i Freeboys, La Lobby, Attika ed altri. Condurrano la serata i djs di Radio Company.

La festa, come sempre, non sarà solo lo spettacolo nel piazzale della Vittoria, ma proporrà, a partire dalle 20, un susseguirsi di altri intrattenimenti musicali e di animazione, che si snoderanno dalla curva del “Cristo” sino al piazzale della Vittoria. In particolare, dalle 20, sul palco alla curva del “Cristo” andrà in scena una “rassegna nella rassegna” dall’emblematico titolo “Una città piena di complessi” con musica anni '60 di Bruno Montorio, The Diamonds, Judas, Survivial, Travelin' Band, The Gentleman e Giuliano e I Notturni.

Saranno a disposizione  uno stand con prodotti gastronomici, un bus londinese con vendita di panini e un punto di distribuzione di acqua curato da Acque Vicentine. Ci sarà Dottor Clown Vicenza Onlus con alcuni clown e gazebo e il Karaoke di Filippo Lo Bocchiaro.

Si potranno infine trovare nei gazebo allestiti da Co.mi.vi.h. (Comitato Vicentino Handicap) e da Cooperativa sociale Primavera 85 Sovizzo, esposizioni di articoli e materiali acquistabili, prodotti dai ragazzi disabili.

La serata si chiuderà come da tradizione con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà i cieli della città dalle 23.30 con un suggestivo accompagnamento musicale di sottofondo.

La partecipazione è libera.

Per consentire, al pubblico di raggiungere la zona di Monte Berico, anche quest’anno è garantito il servizio di bus navetta con partenza da park Stadio e da park Dogana e con arrivo per entrambi in viale X giugno, all’altezza del Cristo. Il servizio sarà a pagamento, ma con tariffa agevolata (2,40 euro per auto con un massimo di cinque persone), inizierà alle 19.00 e funzionerà ininterrottamente per tutta la sera, fino alle 24.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 19.30 di lunedì 3 settembre all’una di notte di martedì 4 settembre la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. Rimarranno quindi chiusi in particolare il piazzale della Vittoria, viale X Giugno e via D’Azeglio.

L'iniziativa è promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, in collaborazione con Xenia Spettacoli e Radio Company e con il sostengo di Aim gruppo.
Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

Per informazioni:
assessorato al turismo: tel. 0444222169,
assturismo@comune.vicenza.it;
Radio Company:
info@xeniaspettacoli.it – tel. 800066322

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza