Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

25/06/2012

Viva Verdi, lunedì 25 giugno in piazza dei Signori

Lunedì 25 giugno alle 21.30 si rinnova l’annuale appuntamento a Vicenza con il grande concerto lirico “Viva Verdi”.
L’ottava edizione, che riconferma come location la suggestiva cornice di piazza dei Signori, è organizzata dal Comune di Vicenza e da Videomedia spa, società editrice di “TvA Vicenza” e di www.ladomenicadivicenza.it.
L’accesso all’area riservata agli invitati dovrà avvenire entro le 21.10. Per il pubblico, che avrà a disposizione posti a sedere fino ad esaurimento, l’ingresso è libero e gratuito e avverrà da contrà Santa Barbara e contrà Gazzolle, quindi da fondo piazza, a partire dalle 20. Esauriti i posti a sedere saranno a disposizione posti in piedi.
Si esibiranno anche quest’anno, come lo scorso anno, il Coro e Orchestra di Vicenza, diretta dal Maestro Giuliano Fracasso.
Ad interpretare le varie arie vi saranno quattro voci soliste: Elisa Cenni, soprano leggero, Chiara Angella, soprano lirico, Victoria Lyamina, mezzosoprano, e Silvio Zanon, baritono.
A scandire i diversi momenti dello spettacolo sarà la professionale presentazione della conduttrice di TvA Vicenza, Sara Pinna.
Anche quest’anno il programma prevede alcune tra le più belle arie della tradizione musicale composte da grandi musicisti tra cui Offenbach, Mascagni, Ponchielli, Bizet e Mozart.
Lo spettacolo è libero e gratuito, grazie anche al contributo dato da Aim Energy, Caoduro, Cassa di Risparmio del Veneto, Confindustria Vicenza-Raggruppamento di Vicenza Città, Serenissima ristorazione e Vicenza Oro-Fiera dell’Oro.
Lo spettacolo non sarà in diretta televisiva: la serata sarà dedicata agli ospiti e al pubblico che vorrà intervenire, mentre la registrazione del concerto sarà trasmessa su TvA Vicenza venerdì 29 giugno alle 20.45, domenica 1 luglio alle 15 e lunedì 2 luglio alle 20.45.
Nell’arco dei mesi successivi verrà ulteriormente programmato lo spettacolo, come già avvenuto per le passate edizioni.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro comunale.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza